Source: http://www . oasiscenter.eu /
Shahbaz Bhatti, a Pakistani minister for minorities, a Catholic, was killed Tuesday March 1
Already co-founder and director of the APM (All Pakistan Minorities Alliance), an organization that rappresenta le comunità emarginate e le minoranze religiose del Pakistan, da ministro si è speso in prima persona per la pari dignità di tutte le comunità del Paese. Recentemente era intervenuto nella vicenda di Asia Bibi, pronunciandosi con decisione a favore di una revisione della legge sulla blasfemia. Forse proprio questa ultima sua battaglia ha mosso i suoi assassini.
Mons. Dino Pistolato, membro di Oasis e direttore della Caritas di Venezia, ha lavorato per anni a stretto contatto con lui nella raccolta di fondi per soccorrere i villaggi più colpiti dal terremoto. Da questa intensa collaborazione è scaturito un dialogo-intervista tra Bhatti e Mons. Pistolato, Cristiani in Pakistan. Nelle prove la speranza, edito da Marcianum Press in the series Coleraine Hominem Foundation John Paul I.
Not to mention the spectacular action of Shahbaz Bhatti and unknown, will be seeking a statement of his impressive testimony: "I was asked to give up my battle, but I always refused, even at the risk of my life. My answer was always the same: No, I want to serve Jesus by common man. " Click here to read the full text http://newsletter.bitflow.it/module.php?module=statistiche&function=clickurl&dest=7301a0446b
0 comments:
Post a Comment